Trasparenza e qualità made in Alto Adige

I contadini del consorzio DELEG si sono dati delle regole ferree per offrire al consumatore consapevole prodotti locali, trasparenti e di qualità assoluta.

I contadini del progetto “LaugenRind” gestiscono allevamenti di piccole dimensioni in cui ogni capo di bestiame possiede il pedigree LaugenRind ed è allevato secondo criteri etologici. I vitelli sono nutriti esclusivamente con latte materno, i bovini giovani mangiano fieno e cereali e nel menu quotidiano non mancano mai le erbe aromatiche dei pascoli e dei prati di montagna. Le carni a marchio LaugenRind percorrono tratte brevissime per arrivare direttamente dall’allevatore al fornitore e nei comuni limitrofi.

I prodotti dei campi, dell’orto e dei prati di montagna con il marchio “deleg-GutesBontà” hanno l’inconfondibile e intenso gusto dei frutti maturati al sole, coltivati con la massima cura e raccolti con altrettanta attenzione. Una parte di queste bontà finisce direttamente sulle tavole dei consumatori altoatesini, una parte invece viene lavorata nel maso dai contadini diventando frutta spalmabile, succo, sciroppo al dente di leone “Heni”, formaggio fresco e tanto altro.

torna alla pagina precedente
La tua registrazione non può essere salvata. Si prega di riprovare.
###sib.success###

Novità

Giornate del radicchio 2023

Colore rosso e sapore gradevolmente amarognolo. Dal 29 settembre al 29 ottobre, sempre dal ...

Sapere di più

Settimane del dente di leone 2024

Aspro e selvatico: ecco due aggettivi per definire il periodo primaverile in Alta Val di ...

Sapere di più

Pacchetti di carne di qualità LaugenRind

Diverse parti del bovino (bistecca, spezzatino, arrosto, per bollito…) tutte le porzioni ...

Sapere di più